Studio
Giancarlo Magistro
Si diploma nel 1968 all’Istituo Tecnico per Geometri di Reggio Emilia. Nel 1970 si iscrive all’albo ed inizia un intensa attività professionale con alcune delle più importanti imprese di costruzione della città. Dal 1975 svolge l’attività di libero professionista prevalentemente nel campo della progettazione e direzione lavori di edifici per civile abitazione, ristrutturazioni in centro storico, edifici per attività industriali-artigianali e commerciali, studio e realizzazioni di arredamenti di interni ed esterni, operazioni e pratiche catastali, stime, perizie e divisioni patrimoniali. E’ iscritto nell’elenco del Ministero dell’Interno per la prevenzione incendi ed è abilitato all’accertamento delle nuove costruzioni e al ruolo di coordinatore della sicurezza. Ha fatto più volte parte del Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri della Provincia di Reggio Emilia ed è stato chiamato a ricoprire la carica di Commissario agli esami di Stato per l’abilitazione professionale in diverse sessioni negli ultimi anni. Dal 2003 al 2009 ha fatto parte della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio del Comune di Albinea.
Alberto Cari Gallingani
Si laurea nel 1997 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, con una tesi intitolata “Il Monastero di San Sigismondo a Cremona, ipotesi per un intervento di restauro”. Alcuni suoi progetti eseguiti durante gli studi, sono pubblicati nella mostra organizzata a San Benedetto Po nel 1999 in memoria del prof. Aldo Rossi. Dal 1997, con Archimagica, svolge attività di progettazione attraverso un intenso lavoro di rivisitazione dei caratteri della tradizione locale e di riflessione sull’architettura contemporanea, con particolare attenzione all’efficienza energetica degli edifici e all’architettura sostenibile. Si occupa di design d’interni operando una ricerca continua su materiali, luce e colore. E’ docente in design d’interni presso l’IFOA di Reggio Emilia.
Francesco Magistro
Si laurea nel 2007 presso l’Università di Parma, discutendo una tesi intitolata “Nuovi spazi per la cultura a Reggio Emilia. Il centro della danza e delle arti nell’area dell’ ex Caserma Zucchi.”. Durante il periodo universitario svolge attività di collaborazione, workshop e organizzazione con diversi studi d’architettura di Reggio Emilia, Parma, Genova e l’Università degli Studi di Parma. Nel 2008-2009 svolge un internship negli Stati Uniti, presso l’Arbore Design e l’Arcologica Design Office di New York City . Dal 2001 collabora con l’ arch. Cari Gallingani e il geom. Magistro nello studio Archimagica.